SEDIA MART STAM Vero Cuoio

DESCRIZIONE

La Sedia Poltrona Mart Stam è una sedia a sbalzo con struttura in acciaio cromato e sedile, schienale  in vero cuoio. La struttura in acciaio è particolare, non vi sono le classiche gambe a sorreggere la sedia, ma il tubolare di acciaio che poggia direttamente sul pavimento. Il cuoio di seduta e schienale è morbido e accoglie e sostiene il peso del corpo.

CARATTERISTICHE

La  Sedia Poltrona Mart Stam è considerata la prima sedia a sbalzo nella storia del design: la sua struttura è unica ed è stata fonte di ispirazione per diversi designer nei decenni successivi. Il fatto di essere una sedia a sbalzo, la rende una sedia che si adatta al corpo, adeguandosi al peso dell’utilizzatore. L’acciaio della struttura è elastico,senza saldature, e garantisce l’equilibrio della sedia stessa.

QUALITA' E MATERIALI

Acciaio cromato e vero cuoio : questi due elementi vanno a creare la  Sedia Poltrona Mart Stam: la struttura in acciaio è leggera ed equilibrata, mentre la seduta e lo schienale in acciaio (i braccioli nella versione poltrona) sono eleganti e comodi. La lavorazione artigianale garantisce un prodotto perfetto anche nei dettagli.

L'ecocuoio è un materiale simile al cuoio creato artificialmente per avere,  oltre ad un prezzo vantaggioso , una più facile pulizia e resistenza al graffio  molto adatto per uffici e uso frequente  

  • struttura in acciaio cromato;
  • seduta, schienale e braccioli in vero cuoio

UTILIZZO

La  Sedia Poltrona Mart Stam è una sedia moderna e versatile: infatti, per le sue dimensioni e per lo stile è un sedia adatta ad uso ufficio oppure alla sala di attesa o alla sala riunioni di un ufficio ma anche un salotto moderno. L’utilizzo dell'ecocuoio , di cui si può personalizzare il colore a richiesta , costituisce un elemento di eleganza classica.

(per ulteriori colori oltre al nero e bianco standard, chiedere preventivo) 

VARIANTI

La  Sedia Poltrona Mart Stam è disponibile con struttura in acciaio cromato, con o senza braccioli.

Le misure sono:  

  • 48x p.62 x H.82 (senza braccioli);
  • 55x p.56 x H.80 (con braccioli).

La seduta, lo schienale e i braccioli sono in cuoio (colori campionario).

L'OPINIONE DEL DESIGNER

La  Sedia Poltrona Mart Stam è un classico del design moderno: la sua linea elegante la rendono facilmente utilizzabile in diversi ambienti, garantendo sempre lo stile e la comodità necessari per una sedia.

Sedia Mart Stam con Braccioli

 

-+
228,00 € + IVA

Mart Stam

Mart Stam, nato nel 1899 a Purmerend nei Paesi Bassi, è stato tra i leader dell'architettura moderna e un pioniere nel design di mobili contemporanei. Ha attirato molta attenzione nel 1927 con il suo contributo architettonico al progetto Weißenhof a Stoccarda sia come architetto che come designer sperimentando l'acciaio tubolare. Nel 1928 e nel 1929 lavorò come architetto a Francoforte, dove aiutò a costruire il complesso residenziale Hellerhof, tra gli altri progetti. Allo stesso tempo è stato docente ospite al Bauhaus, insegnando teoria elementare della costruzione e pianificazione urbana.

Dal 1930 al 1934, Mart Stam fu attivo in Russia e in altri paesi; successivamente ha lavorato come architetto ad Amsterdam fino al 1948. Nel 1939 ha assunto la posizione di vertice presso l'Accademia delle arti e dei mestieri di Amsterdam, e nel 1950 è stato nominato direttore del Conservatorio di arti applicate di Berlino-Weißensee.

Ritornò ad Amsterdam nel 1953 ma emigrò in Svizzera nel 1977, dove morì il 23 febbraio 1986 a Goldach

 

contatto WhatsApp

Scegli tra...