Sgabello Bertoia Diamond

54x56x105 (sedita h.72 cm.)

Description

Lo sgabello Harry Bertoia non è il classico sgabello: il nome non deve trarre in inganno, perché questo è un vero e proprio oggetto di design, progettato e realizzato utilizzando materiali pregiati e tecniche avanzate. Lo stile del designer danese, moderno e minimale, è immediatamente riconoscibile anche in questo sgabello: le quattro gambe di alluminio sorreggono una seduta in legno comoda e accogliente. Lo stile e la versatilità  di questo sgabello Arne Jacobsen lo rendono perfetto per arredare con stili i più diversi ambienti.

Caratteristiche

Lo sgabello Harry Bertoia è caratterizzato dall’utilizzo di un materiale classico come il legno, lavorato in modo da esaltare le caratteristiche di leggerezza e flessibilità. L’alluminio da solidità e modernità  alla struttura dello sgabello.

struttura in alluminio cromato;

sedile in faggio, rovere, frassino o ciliegio stondato a vapore.

 

Utilizzo

La definizione di “sgabello” non può limitare la versatilità di questo oggetto: lo sgabello Arne Jacobsen offre una seduta comodo ma soprattutto uno stile elegante, che permette di inserirlo facilmente sia nell’arredamento di un salotto moderno, sia in quello di uno studio professionale.

Qualità e materiali

Legno e alluminio sono legati in modo indissolubile nello sgabello Arne Jacobsen, grazie all’abilità di esperti artigiani italiani: la seduta è realizzata in legni di alta qualità, lavorati con la particolare tecnica della stondatura a vapore. Questa lavorazione permette di ottenere una curvatura perfetta e accogliente, sfruttando la naturale flessibilità del legno. La struttura in alluminio completa lo sgabello, rendendolo solido ma  allo stesso tempo leggero.

Varianti

La struttura della sgabello Jacobsen serie 7 è in alluminio cromato. 

Per il sedile sono disponibili diverse opzioni:

sedile in faggio tinta legno: wengè, ciliegio, noce chiaro, noce scuro, faggio naturale;

 

IL PARERE DEL DESIGNER

Uno sgabello dallo stile unico e dall’utilizzo versatile: lo sgabello Harry Bertoia offre un’eleganza moderna, grazie alle forme particolari e uniche. In qualsiasi ambiente, lo sgabello Arne Jacobsen rappresenta l’eleganza della modernità.

Tag description tecnica

Sgabello Harry Bertoia in alluminio e legno stondato a vapore: vieni a conoscere il design minimalista ed elegante del meglio del made in Italy.

 

54x56x105 (sedita h.72 cm.) Sgabello in tondino di acciaio cromato Henri Bertoia. Misura 54x56x105 (sedita h.72 cm.)

Sgabello in tondino di acciaio cromato e cuscino disponibile in tutti i colori pelle o tessuto.
Se si vuole rendere più comoda la seduta, si puo aggiungere il cuscino anche nello schienale con 38,00 in piu al prezzo esposto.
Made in Italy top qualità

http://www.artemobili.it/bauhaus-i-maestri/harry-bertoia/sgabello-bertoi...

-+
349,00 € + IVA

Harry Bertoia

Harry Bertoia aveva un approccio unico e distintivo al design. Per lui non c'era distinzione tra sculture e mobili. Mentre gli scultori modellano i materiali per "intrappolare" l'ultima opera d'arte, così Bertoia ha modellato i suoi sedili per rendere lo spazio e l'aria parte di essi: creando un effetto fluttuante. La Diamond Chair è probabilmente l'esempio più alto di questo tipo di approccio al design.

Harry Bertoia si trasferì negli Stati Uniti negli anni '30 per studiare alla famosa Cranbrook Academy of Art dove divenne anche amico di Charles Eames, con il quale progettò una delle icone del design di metà secolo: la Wire Chair.

Negli anni '50 Bertoia lavorò principalmente come scultrice, ma presto fu convinta dai suoi vecchi amici di Cranbrook, Florence Knoll, a progettare un pezzo esclusivo per la sua compagnia.
La sedia Diamond, uno dei mobili della metà del secolo più celebri e costosi di sempre. La Diamond Chair fu pranzata nel 1952 e divenne la prima di una lunga serie di sedie e panche che Bertoia progettò per Knoll.

 

contatto WhatsApp

Scegli tra...