Tavolino Saarinen laminato da caffè

DESCRIZIONE

Il tavolo Saarinen Tulip ovale Laminato disponibile in h. 41 o h .51, è un oggetto che unisce il design con la praticità. Infatti la singola gamba in fusione di alluminio rappresenta l’elemento dell’eleganza, mentre il top in laminato fluido permette di sfruttare i nuovi materiali per ottenere un risultato dalle stesse caratteristiche di un piano di marmo, ma con un peso decisamente più contenuto. In questo modo non si deve rinunciare né allo stile né alla praticità di un tavolo leggero, resistente e  versatile.

CARATTERISTICHE

Il tavolino da caffè Tulip ovale/tondo presenta una linea moderna e minimale e permette di sfruttare al meglio lo spazio intorno al tavolo stesso. I materiali sono di alta qualità e garantiscono la solidità del prodotto:

  • base del piedistallo in pezzo unico in pessofusione di alluminio laccata bianca o nera;
  • top in laminato liquido ( mdf spessore 2,5 cm ricoperto)

UTILIZZO

Il tavolino da caffè Saarinen è versatile grazie alle diverse altezze e alle diverse dimensioni in cui è disponibile: può essere sfruttato per arredare diversi ambienti della casa (come il salotto o la sala da pranzo) oppure per la sala riunioni di uno studio professionale, abbinandolo alle sedie Tulip o alle poltroncine Tulip.

QUALITà E MATERIALI

L’alta qualità dei materiale e l’esperienza degli artigiani italiani caratterizzato questo modello di tavolo: il piano in laminato liquido è ottenuto tramite la verniciatura a spruzzo e permette di ottenere una superficie resistente agli urti e all’azione di diverse sostanze chimiche. Grazie a questa particolare tecnica il piano del tavolino ovale Saarinen Tulip è resistente ai graffi e impermeabile, e ha un’ottima durata nel tempo.

La base che sorregge il top in pressofusione di alluminio dota il tavolo di un equilibrio perfetto e allo stesso tempo della leggerezza necessaria per sfruttarlo al meglio.

VARIANTI

Le opzioni per il Top in  Laminato sono le seguenti:

  • Laminato liquido bianco
  • Laminato liquido nero

La disponibilità per il piedistallo in fusione di alluminio sono:

  • laccato opaco bianco o nero
  • laccato lucido bianco o nero

Il tavolo ovale è disponibile in due diverse altezze (41 o 51 centimetri) e  diverse dimensioni da 60x40 a 180x90, tondo da 41x41 a 90x90

IL PARERE DEL DESIGNER

Non è facile unire un design di alto livello con i materiali moderni, ma il tavolo ovale da caffè Tulip ci riesce alla perfezione, dando vita a un oggetto di arredamento dotato di uno stile e di una praticità di uso unici.

 

-+
189,00 € + IVA

Eero Saarinen

È nato a Helsinki. Suo padre era il famoso architetto Eliel Saarinen. Quando aveva 13 anni, i suoi genitori sono emigrati negli Stati Uniti.

Saarinen inizialmente studiò scultura all'Accademia del Grand Chaumiére di Parigi e in seguito architettura alla Yale University. Ha ricevuto una borsa di studio per viaggiare di nuovo in Europa, dove è rimasto due anni. Al suo ritorno è stato professore di architettura presso la Cranbrook Academy of Art. Nel 1937 inizia a progettare mobili in collaborazione con un partner, che è stato premiato dal Museum of Modern Art di New York. Successivamente ha anche progettato mobili per la compagnia Knoll, che è diventato un classico.

Come architetto, Saarinen ha lavorato nello studio di suo padre fino alla sua morte. Saarinen divenne famoso per i suoi disegni di linee curve, specialmente sui tetti dei loro edifici, con i quali riuscì a stampare una grande leggerezza. È frequentemente associato a quella che è stata definita architettura internazionale. Uno dei suoi edifici più rappresentativi e popolarmente conosciuto è il terminal della TWA presso l'aeroporto Kennedy di New York.

contatto WhatsApp

Scegli tra...