Tavolo tulip: dimensioni per ogni uso

Nel momento in cui si sceglie un pezzo molto importante dell’arredamento come è un tavolo è necessario effettuare alcune riflessioni: infatti un tavolo non deve essere solo esteticamente gradevole, ma anche utile e comodo e il tavolo tulip delle dimensioni giuste può essere una soluzione ottimale.
 
Infatti una importante caratteristica che presenta questo oggetto di arredamento è quella della possibilità di diverse scelte: il tavolo tulip ha dimensioni molto diverse fra loro, tutte in grado di soddisfare le diverse esigenze che i diversi arredamenti possano richiedere.
 
Perciò, oltre a rappresentare grazie alla sua forma particolare studiata da Eero Sarineen che ne fa ancora oggi, a distanza di decenni, un pezzo di arredamento dal fascino ineguagliabile, il tavolo tulip ha dimensioni diverse che gli permettono di assolvere a diverse funzioni.
 
Infatti il tavolo tulip di dimensioni si trova nei cataloghi di diverse ditte produttrici di mobili: i tavoli tulip di dimensioni diverse che si trovano adesso sul mercato partono da un diametro abbastanza piccolo, di 70 centimetri, ottimo per le situazioni di arredamento in cui lo spazio è ristretto e in cui l’utilizzo del tavolo è limitato a poche persone.
 
Se invece si pensa di utilizzarlo come tavolo principale di una casa, perciò anche come tavolo da pranzo, è necessario orientarsi su un tavolo tulip di dimensioni maggiori: con un diametro di 120 centimetri è possibile preparare una tavola per 6 commensali, mentre salendo verso diametri maggiori (137 centimetri, 150 centimetri o anche 180 centimetri) il numero di persone che possono stare comodamente sedute intorno al tavolo diventa maggiore. Un tavolo tulip di dimensione grande può essere un ottimo tavolo da pranzo anche con molti commensali.
 
Ma se lo spazio di partenza è limitato e non è possibile pensare a un tavolo tulip di dimensioni troppo grandi ci si può orientare verso i modelli proposti da alcune ditte produttrici di mobili: un tavolo tulip di dimensioni più contenute, ma allungabile.
 
In questo modo il tavolo tulip, grazie a un inserto, diventa da rotondo a ovale, permettendo di avere un maggior spazio a disposizione solo nel momento del bisogno: con questa scelta si può avere un tavolo tulip di  dimensioni contenute, senza dover rinunciare alla praticità di un tavolo spazioso.

Offerte tavolo Saarinen

contatto WhatsApp

Scegli tra...