SERIE 7 ARNE JACOBSEN: 60 ANNI DI PRESTIGIO DANESE NEL DESIGN

Noto ai più come uno dei maggiori designer del secolo, pochi sanno che Arne Jacobsen ha comunque grande fama anche nel ruolo di architetto.

Sono degli anni Cinquanta i pezzi di design di Jacobsen più conosciuti e osannati: in particolare si ricordano la Swan Chair, la Egg Chair e le sedie della Serie 7 Arne Jacobsen.

Iniziata nel 1919-1920, la nota Serie 7 Arne Jacobsen è il punto più alto dell'orgoglio collezionistico del produttore Fritz Hansen.

Il Modello 3107, comunemente noto come "La Serie 7", per abbreviarne il codice, è stato lanciato nei colori bianco e nero, principalmente in legno di faggio.

Il suo design unisce amore tutto nordico per la natura e ideali di stile modernista.

La Serie 7 Arne Jacobsen è nota anche, tra le altre peculiarità, per un fatto di costume: l'aver nascosto, nella fotografia scattata nel 1963 da Lewis Morley, la nudità di Christine Keele: da allora la sedia della Serie 7 Arne Jacobsen è stata utilizzata per molti ritratti simili.

La gamma cromatica disponibile si è poi ampliata nel corso dei decenni, sviluppata dall’architetto danese Verner Panton, così la Serie 7 Arne Jacobsen vede una massiva produzione in più di 5 milioni di copie, e divenendo il maggior successo nella storia del design danese relativamente al mobile.

Costituita da gambe in sottile tubolare metallico e da un guscio sagomato, la Serie 7 Arne Jacobsen offre infinite varianti, tali da sembrare oggi un oggetto per certi versi familiare.

In compensato modellato, la Serie 7 Arne Jacobsen è costituita da base leggermente ricurva al fine di offrire massimo comfort, e ad oggi continua a vendere milioni di esemplari in tutto il mondo.

Le dimensioni della Serie 7 Arne Jacobsen sono: profondità di 55,5 cm, altezza di 75,5 cm, una larghezza di 60 cm e ha infine un'altezza di seduta di 42 cm.

Come colori principali per la Serie 7 Arne Jacobsen sono stati scelti il grigio cenere, il ciliegia, il viola scuro, tuttavia sono disponibili anche, tra gli altri, il rosa cipria e il verde prato.

La Serie 7 Arne Jacobsen è stata poi recentemente rivisitata sempre dal marchio Fritz Hansen, che si è premurato di incaricare 7 celebri designer nella creazione di altrettante versioni colorate.

Il prezzo della Serie 7 Arne Jacobsen ha una forbice che va dai 250 ai 500 euro circa, la differenza la fanno i modelli, il colore e la disponibilità.

Offerte sedia Serie 7 jacobsen

 

contatto WhatsApp

Scegli tra...