Sedie da ufficio, tra comfort e design

Durante le ore trascorse in ufficio, ci siamo mai chiesti quali sono gli elementi essenziali per la nostra comodità? Di tutto ciò che ci circonda, sicuramente le sedie da ufficio su cui ci troviamo e trascorriamo la maggior parte della giornata sono i componenti d'arredo più importanti, ma anche i più sottovalutati.

Le sedie da ufficio sono da alcuni anni il punto focale dell'attenzione dei designer: esse infatti hanno il duplice scopo di accogliere i lavoratori e allo stesso tempo di ornare anche con un tocco di originalità gli uffici( sedia Wassily), inserendo sprazzi di colore e forme invitanti. Tuttavia delle sedie da ufficio non va considerata solo l'estetica moderna o classica: la presenza di determinati principi ergonomici sul posto di lavoro, che garantiscano salute e protezione, è un diritto sancito per legge e di cui i datori di lavoro devono tenere necessariamente conto.

Una sedia da ufficio scomoda, infatti, può avere ripercussioni sulla postura del lavoratore e sulla sua produttività, distraendolo dalle proprie mansioni a causa di dolori cervicali o alla zona lombare. Per questo scegliere delle buone sedie da ufficio è indispensabile per garantire una posizione confortevole e dai movimenti liberi.

Queste sedute delle sedie ufficio devono allora avere il massimo della regolabilità per permettere di mantenere nel tempo una posizione rilassata e alla giusta altezza, così come lo schienale dovrebbe consentire un movimento dinamico che assecondi i gesti del corpo ed eviti pose di rilassamento innaturale che peggiorino ulteriormente i disagi del lavoratore.

L'aspetto estetico delle sedie da ufficio non è tuttavia da ignorare completamente: colori allettanti e forme avvolgenti conferiranno senza dubbio al vostro ambiente lavorativo, oltre al comfort necessario, anche il carattere giusto per affrontare i vostri impegni con grinta e soddisfazione.

http://www.artemobili.it/

contatto WhatsApp

Scegli tra...