Mobili di design: sempre di moda

È possibile dare un tocco di stile a un’abitazione nei modi più diversi, ma di sicuro scegliere per l’arredamento dei mobili di design è sempre una scelta elegante e vincente.
 
Infatti l’inserire uno o più mobili  di design all’interno di un arredamento, è una scelta in grado di conferire un particolare stile e carattere a ciascun ambiente, a patto ovviamente di scegliere il mobile giusto per il giusto ambiente.
 
Questo non vuole dire che i mobili  di design possano venire inseriti solo in determinati e prefissati stili di arredamento, come per esempio quello moderno: la personalità che distingue i mobili  di  design è tale che questi possono benissimo costituire un pezzo a sé dell’arredamento, staccato anche in modo netto dallo stile dominante, senza perdere di fascino e di eleganza.
 
Tutto sta a scegliere con cura quali mobili  di design inserire nel proprio arredamento, e in questo campo l’ambito di scelta è vastissimo, spostandosi dalle produzioni del secolo scorso a quelle più vicine nel tempo.
 
Se si vuole puntare su una scelta per così dire “classica” fra i mobili di design ci si può orientare su un prodotto dei maestri del movimento Bauhaus, la scuola stilistica e di architettura che ha maggiormente influenzato il novecento e i movimento seguenti.
 
Eileen Gray, Mies Van Der Rohe, Mackintosh, Eames: questi sono solo alcuni fra i grandi nomi che progettarono e svilupparono mobili di design sotto l’influenza, diretta o indiretta, del movimento Bauhaus.
 
E questi mobili di design avevano una linea e una spinta innovativa tale da non passare mai di moda e diventare in alcuni casi delle vere e proprie icone dell’arredamento moderno.
 
Tale successo e diffusione ha fatto sì che sia possibile trovare fedeli repliche di questi mobili  di design ancora oggi: le repliche dei mobili Bauhaus conoscono infatti un grande successo e una grandissima diffusione, e fra i diversi produttori e rivenditori è possibile trovare i mobili di design più adatti al proprio arredamento e personalizzarli in quanto a dimensioni e finiture.
 
Chi si scelga una poltrona, una sedia, un tavolo, i mobili  di design rappresentano sempre una scelta in grado di valorizzare e dare un tocco di originalità, senza perdere comodità e praticità d’uso.

http://www.artemobili.it/design-bauhaus/mobili-design-sempre-moda+d44.html

contatto WhatsApp

Scegli tra...