Poltroncina Saarinen

DESCRIZIONE

La poltroncina Tulip Saarinen rappresenta la capacità di mescolare forme e materiali in modo perfetto: la sua struttura interna in alluminio, abbinata alla struttura del corpo in vetroresina o ABS offrono l’elemento della solidità e dell’equilibrio, mentre la forma accogliente della seduta e il morbido cuscino rappresentano a pieno il comfort. E tutto sempre con una linea semplice ed essenziale, rappresentata alla perfezione dalla singola gamba centrale.

CARATTERISTICHE

La poltroncina Tulip unisce due caratteristiche essenziali per una sedia: la stabilità e la comodità. La sua linea è moderna ed elegante, adatta a diversi stili di arredamento. I materiali sono di alta qualità:

  • struttura interna in alluminio;
  • struttura corpo in vetroresina o abs;
  • cuscino in pelle, pelle di pony o cotone

UTILIZZO

La poltroncina Tulip offre il massimo comfort con un ingombro: il suo stile permette di utilizzarla in un salotto moderno oppure nell’arredamento di un ufficio professionale, abbinata con il tavolo Tulip da pranzo oppure con il tavolino Tulip da caffè.

QUALITA' E MATERIALI

La qualità della poltroncina Tulip è garantita dall’esperienza degli artigiani italiani e dall’utilizzo dei materiali migliori: la struttura interna in alluminio è stabile e leggera, mentre la struttura del corpo esterno in vetroresina è solida e resistente. La possibilità di scegliere l’ABS per la struttura del corpo esterno permette di contenere i costi.

Il cuscino è uno dei punti di forza della Poltroncina Tulip: è possibile scegliere fra la morbidezza della pelle e la praticità d’utilizzo e il costo più contenuto del cotone, senza rinunciare alla comodità.

VARIANTI

La poltroncina Tulip è disponibile in:

  • corpo esterno in vetroresina laccata: colori bianco e nero 
  • corpo esterno in ABS bianco non laccato;

Per il cuscino è possibile scegliere fra diversi colori a campionario:

  • rivestimento in pelle;
  • rivestimento in pelle di pony;
  • rivestimento in cotone;

IL PARERE DEL DESIGNER

La comodità che si sposa con lo stile: la poltroncina Tulip è tutto questo e  molto di più, grazie alla sua linea elegante e moderna. Le diverse versioni permettono di soddisfare le richieste degli appassionati di design.

 

-+
289,00 € + IVA

Eero Saarinen

È nato a Helsinki. Suo padre era il famoso architetto Eliel Saarinen. Quando aveva 13 anni, i suoi genitori sono emigrati negli Stati Uniti.

Saarinen inizialmente studiò scultura all'Accademia del Grand Chaumiére di Parigi e in seguito architettura alla Yale University. Ha ricevuto una borsa di studio per viaggiare di nuovo in Europa, dove è rimasto due anni. Al suo ritorno è stato professore di architettura presso la Cranbrook Academy of Art. Nel 1937 inizia a progettare mobili in collaborazione con un partner, che è stato premiato dal Museum of Modern Art di New York. Successivamente ha anche progettato mobili per la compagnia Knoll, che è diventato un classico.

Come architetto, Saarinen ha lavorato nello studio di suo padre fino alla sua morte. Saarinen divenne famoso per i suoi disegni di linee curve, specialmente sui tetti dei loro edifici, con i quali riuscì a stampare una grande leggerezza. È frequentemente associato a quella che è stata definita architettura internazionale. Uno dei suoi edifici più rappresentativi e popolarmente conosciuto è il terminal della TWA presso l'aeroporto Kennedy di New York.

 

contatto WhatsApp

Scegli tra...