Tavolo Saarinen ovale 199x121 + 6 sedie Jacobsen

Tavolo Saarinen 199x121 ovale in laminato liquido bianco , base fusione di alluminio bianca lucida, + 6 sedie Arnee Jacobsen serie 7 ( nostro art. 054C ) Spedizione GRATIS !!

Tavolo Saarinen 199x121 lamianto liquido bianco ( a scelta anche misura 179 e 169 ovale)
+ 6 sedie Jacobsen serie 7 laccate bianche ( nostro art. 054C )
Pronta consegna, spedizione in 7 giorni.

http://www.artemobili.it/offerta-del-mese/offerta/tavolo-saarinen-ovale-...

-+
1 190,00 € + IVA

Eero Saarinen

È nato a Helsinki. Suo padre era il famoso architetto Eliel Saarinen. Quando aveva 13 anni, i suoi genitori sono emigrati negli Stati Uniti.

Saarinen inizialmente studiò scultura all'Accademia del Grand Chaumiére di Parigi e in seguito architettura alla Yale University. Ha ricevuto una borsa di studio per viaggiare di nuovo in Europa, dove è rimasto due anni. Al suo ritorno è stato professore di architettura presso la Cranbrook Academy of Art. Nel 1937 inizia a progettare mobili in collaborazione con un partner, che è stato premiato dal Museum of Modern Art di New York. Successivamente ha anche progettato mobili per la compagnia Knoll, che è diventato un classico.

Come architetto, Saarinen ha lavorato nello studio di suo padre fino alla sua morte. Saarinen divenne famoso per i suoi disegni di linee curve, specialmente sui tetti dei loro edifici, con i quali riuscì a stampare una grande leggerezza. È frequentemente associato a quella che è stata definita architettura internazionale. Uno dei suoi edifici più rappresentativi e popolarmente conosciuto è il terminal della TWA presso l'aeroporto Kennedy di New York.

 

contatto WhatsApp

Scegli tra...