TAVOLO TAKEHITO MIZUTANI

DESCRIZIONE

Il Tavolino Takehito Mizutani ha una forma unica, che lo rende simile a una scultura: quattro tubolari di acciaio cromato sono uniti da un giunto centrale in alluminio, formando la struttura del tavolo, che supporta un piano in cristallo rotondo. I quattro tubolari di acciaio sono posizionati in modo asimmetrico, dando un’idea di movimento e rotazione del tavolo, che può essere osservato da tutti i punti di vista come una vera scultura.

CARATTERISTICHE

Non solo un tavolo, ma una vera e propria opera d’arte: il Tavolino Takehito Mizutani mostra i segni del background artistico del suo autore, che ha voluto creare una scultura prima che un oggetto di design. Materiali innovativi e una lavorazione di alta qualità rendono questo oggetto perfetto e semplice da utilizzare, grazie all’ampio spazio a disposizione sul piano in cristallo.

QUALITA' E MATERIALI

Il Tavolino Takehito Mizutani nasce da uno studio attento dei materiali e della loro combinazione: i tubolari di acciaio cromato sono collegati da un giunto centrale in alluminio, che li blocca e permette di creare un supporto stabile e sicuro per il piano in cristallo. La lavorazione di qualità artigianale garantisce la qualità di questo tavolo, curato fin nei minimi dettagli.

 

  • gambe in acciaio cromato;
  • giunto centrale in alluminio nero;
  • piano in cristallo

 

UTILIZZO

Il Tavolino Takehito Mizutani è un tavolo particolare e la sua linea merita di risaltare,senza essere coperta da altri oggetti: considerandolo quasi una scultura, questo tavolo è adatto a un moderno salotto, in cui può essere ammirato in tutta la sua eleganza.

VARIANTI

Il Tavolino Takehito Mizutani è disponibile con base di tubi in acciaio cromato, giunto in alluminio nero e piano in cristallo spessore 15 mm.

 

Le misure sono: h. 72 diametro 120 cm.

 

L'OPINIONE DEL DESIGNER

Difficile definire il Tavolino Takehito Mizutani un semplice tavolo: la sua natura è quella di una scultura, che si può osservare da ogni lato senza perdere eleganza, curato fin nei minimi dettagli.

 

-+
659,00 € + IVA

Mizutani Takehiko

Mitzutani è famoso per essere stato uno dei pochi studenti giapponesi al Bauhaus. Il suo nome compare per la prima volta nella lista degli studenti del Bauhaus nell'estate del 1927. Sono stati pubblicati alcuni pezzi di scultura realizzati nell'ambito di un laboratorio condotto da Joseph Albers. Sebbene questo tavolo non sia mai stato prodotto prima, le fotografie del modello originale in legno sono state pubblicate in varie collezioni fotografiche di mobili Bauhaus. Poco si sa del soggiorno di Mitzutani al Bauhaus.

Una fotografia scattata da Lotte Burkhardt mostra Mitzutani, il più piccolo studente del bauhaus, accanto allo studente più alto. Tornò in Giappone prima della guerra e insegnò al college in cui aveva studiato, il Tokyo College of Fine Arts (ora Facoltà di Belle Arti, Tokyo National University of Fine Arts and Music). Rimase professore assistente di architettura fino al 1944, dopo di che fu professore a tempo parziale. Muore nel 1969.

 

contatto WhatsApp

Scegli tra...