SEDIA MART STAM eco cuoio

DESCRIZIONE

La Sedia Poltrona Mart Stam è una sedia in acciaio e cuoio rigenerato: la scelta di un materiale moderno e resistente caratterizza questa sedia, la cui linea è famosa nella storia del design. Si tratta infatti di una sedia a sbalzo, studiata per adattarsi al meglio al peso dell'utilizzatore, grazie alla forma e alla resistenza dell’acciaio (senza saldature). Disponibile con e senza braccioli

CARATTERISTICHE

Una sedia moderna e pratica: questa è la Sedia Poltrona Mart Stam, che segue il progetto originale della sedia a sbalzo, introducendo la novità del cuoio rigenerato come materiale per seduta e schienale, che rende la sedia più resistente nei casi di utilizzo intensivo. La struttura è in acciaio piegato (senza saldature) per una linea più elegante e una maggiore elasticità e comfort.

QUALITA' E MATERIALI

La Sedia Poltrona Mart Stam nasce dall’unione di acciaio e cuoio rigenerato: un tessuto nuovo, bello a vedersi ma soprattutto resistente ai graffi e molto semplice da pulire (nonché più economico del classico cuoio). L’acciaio della struttura è leggero e resistente, ed è modellato in modo da fornire il massimo equilibrio alla sedia.

  • struttura in acciaio cromato;
  • seduta, schienale e braccioli in cuoio rigenerato

UTILIZZO

La scelta del cuoio rigenerato per la Sedia Poltrona Mart Stam permette un utilizzo ampio di questa sedia: si tratta di una sedia adatta all’uso in ufficio (per una sala riunioni oppure per una sala di attesa), ma che può essere sfruttata anche in un moderno salotto.
Disponibile in ecocuoio nero o bianco. (Per ulteriori colori dell'ecocuoio chiedere informazioni e disponibilità ) 

VARIANTI

La  Sedia Poltrona Mart Stam è disponibile con struttura in acciaio cromato, con o senza braccioli.

Le misure sono:  

  • 47x p.62 x H.79 (senza braccioli);
  • 55x p.56 x H.80 (con braccioli).

La seduta e lo schienale sono in cuoio rigenerato (colori campionario).

L'OPINIONE DEL DESIGNER

La Sedia Poltrona Mart Stam è una sedia di design comoda e pratica da utilizzare: poter scegliere fra la versione con o senza braccioli permette di scegliere una sedia che soddisfa diverse esigenze, sempre con eleganza e praticità.

 

-+
89,00 € + IVA

Mart Stam

Mart Stam, nato nel 1899 a Purmerend nei Paesi Bassi, è stato tra i leader dell'architettura moderna e un pioniere nel design di mobili contemporanei. Ha attirato molta attenzione nel 1927 con il suo contributo architettonico al progetto Weißenhof a Stoccarda sia come architetto che come designer sperimentando l'acciaio tubolare. Nel 1928 e nel 1929 lavorò come architetto a Francoforte, dove aiutò a costruire il complesso residenziale Hellerhof, tra gli altri progetti. Allo stesso tempo è stato docente ospite al Bauhaus, insegnando teoria elementare della costruzione e pianificazione urbana.

Dal 1930 al 1934, Mart Stam fu attivo in Russia e in altri paesi; successivamente ha lavorato come architetto ad Amsterdam fino al 1948. Nel 1939 ha assunto la posizione di vertice presso l'Accademia delle arti e dei mestieri di Amsterdam, e nel 1950 è stato nominato direttore del Conservatorio di arti applicate di Berlino-Weißensee.

Ritornò ad Amsterdam nel 1953 ma emigrò in Svizzera nel 1977, dove morì il 23 febbraio 1986 a Goldach

 

contatto WhatsApp

Scegli tra...