Breuer tavolino Laccio

DESCRIZIONE

Il Tavolino Marcel Breuer, noto anche come tavolino Laccio, è un classico del design moderno: un tavolino da fumo doppio, caratterizzato dalle forme arrotondate della struttura in acciaio e dall’eleganza senza tempo del legno dei piani. La bellezza di questo oggetto, dallo stile minimale ed elegante, è pari alla sua praticità: infatti può essere utilizzato sia come tavolino doppio che come due singoli tavolini, quando sia necessario sfruttare completamente lo spazio a disposizione.

CARATTERISTICHE

La struttura del Tavolino Marcel Breuer è semplice ma perfetta: la struttura di tubi di acciaio cromati sostiene i piani in laminato e i due tavolini, di dimensioni diverse, si incastrano fra loro per formare un unico oggetto elegante e comodo da utilizzare.

  • struttura in tubi di acciaio cromati o colore scala RAL;
  • piani in laminato, nero o bianco o colori e legno personalizzati.

UTILIZZO

Il Tavolino Marcel Breuer è perfetto sia per la sala di attesa di uno studio professionale sia per il salotto di casa: discreto ed elegante, arreda ogni ambiente con uno stile unico. L’abbinamento più riuscito è sicuramente quello con la Poltrona Wassilly o con la Sedia Cesca, per un design moderno ed elegante.

QUALITA' E MATERIALI

L’unione di acciaio e legno è un tratto distintivo di tutte le opere di Marcel Breuer e il Tavolino Laccio non fa eccezione: l’acciaio della struttura permette di ottenere delle forme arrotondate e leggere, completandosi con l’eleganza del piano di legno, solido e resistente agli urti e ai graffi grazie alla finitura in laminato.

Proprio la solidità dei materiali permette di sfruttare al meglio questo tavolino, che offre un solido piano di appoggio che può essere sfruttato per riviste, giornali, bicchieri o altro ancora.

VARIANTI

Il Tavolino Marcel Breuer è un tavolino doppio, costituito da due tavolini di misure diverse:

  • tavolino piccolo 55 x 48 x 45
  • tavolino grande 136 x 48 x34;

La struttura è costituita da tubi in acciaio:

  • cromati;
  • colore scala RAL (sovrapprezzo di 70 Euro)

I piani dei tavolini sono disponibili in:

  • laminato nero o bianco
  • legno di diverse colori ed essenze, anche con poro aperto (richiedere preventivo)

IL PARERE DEL DESIGNER

La modernità di Marcel Breuer è ben rappresentata dal tavolino Laccio: lo stile minimalista ed elegante lo rende perfetto per gli ambienti più diversi, in cui si inserisce con facilità, incontrando i gusti degli amanti del design.

 

-+
329,00 € + IVA

Marcel Breuer

Marcel Lajos Breuer era un architetto e designer modernista di fama mondiale considerato uno dei più importanti sostenitori dello stile internazionale. Questo architetto di origini ungheresi era un prodotto della famosa scuola di design "Bauhaus" di Weimar, dove ha seguito un corso di formazione nel laboratorio di fabbricazione di mobili della scuola.

La mostra "Haus am Horn" del "Bauhaus" nel 1923 mostrava molti progetti di mobili di questo promettente studente, incluso un tavolo da toeletta, che era il suo progetto di giornalista. All'inizio della sua carriera divenne maestro e capo del laboratorio di "Bauhaus" dove una volta imparò come allievo.

Le sue creazioni iniziali includono "Wassily", una sedia interamente tubolare in acciaio.

Ha insegnato architettura alla "School of Design" della "Harvard University". In seguito ha fondato la sua ditta, "Marcel Breuer and Associates". Le sue opere degne di nota includono "Gropius House"; "Hagerty House"; incarichi dell'Abbazia e dell'Università di St. John a Collegeville, Minnesota; "World Headquarters" di "UNESCO"; "Dipartimento di HUD - Sede centrale" a Washington, DC e "Biblioteca pubblica centrale di Atlanta" ad Atlanta. L '"American Institute of Architects" gli ha conferito la "Medaglia d'oro" nel 1968 durante la loro centesima convention annuale, tenutasi a Portland, Oregon.

 

contatto WhatsApp

Scegli tra...