Breuer libreria

DESCRIZIONE

La Libreria Marcel Breuer rappresenta perfettamente la capacità del designer ungherese di unire l’essenzialità del design con la praticità dell’utilizzo degli oggetti. La libreria è realizzata con un insieme di materiali moderni (l’acciaio cromato della struttura) e classici  (il legno dei piani), con il risultato di uno stile minimale ed elegante e la possibilità di sfruttare al meglio lo spazio disponibile. La libreria Breuer non è solo un oggetto di arredamento, ma anche una libreria solida e capiente.

CARATTERISTICHE

La Libreria Marcel Breuer ha una struttura essenziale, costituita da tubi in acciaio cromato che sostengono piani in multistrato di legno. Questa libreria è disponibile sia con 4 che con 5 piani, a seconda dello spazio disponibile e delle esigenze personali.

  • struttura in tubi di acciaio cromati;
  • piani in multistrato, laminato in bianco, nero o colore ciliegio.

UTILIZZO

La Libreria Marcel Breuer si adatta perfettamente a essere utilizzata in un ufficio professionale sia ad arredare uno studio in casa oppure un salottino: la solidità della libreria e la disponibilità di un diverso numero di piani permettono di adattarla al meglio alle diverse esigenze. La scrivania Marcel Breuer si abbina perfettamente a questa libreria.

QUALITA' E MATERIALI

Unire l’acciaio e il legno, due materiali molto diversi, rappresenta la caratteristica tipica di questo oggetto e di molte opere di Marcel Breuer: l’acciaio della struttura permette di ottenere la solidità e la resistenza che sono necessarie a una libreria, senza rinunciare alla leggerezza.

Il multistrato dei piani conferisce resistenza ed eleganza, in modo da poter sfruttare al meglio la libreria stessa.

VARIANTI

La LIbreria Marcel Breuer è disponibile in due diverse misure:

  • 165 x 47 x H. 177 (5 piani)
  • 165 x 47 x H. 141 (4 piani)

La struttura è in tubi in acciaio cromato, mentre per i piani sono disponibili diverse finiture:

  • nero;
  • bianco;
  • colore ciliegio.

IL PARERE DEL DESIGNER

Lo stile minimalista della Libreria Marcel Breuer la rende un oggetto elegante ma allo stesso tempo pratico, in grado di offrire un ampio spazio da utilizzare nei modi preferiti.

 

-+
1 368,03 € + IVA

Marcel Breuer

Marcel Lajos Breuer era un architetto e designer modernista di fama mondiale considerato uno dei più importanti sostenitori dello stile internazionale. Questo architetto di origini ungheresi era un prodotto della famosa scuola di design "Bauhaus" di Weimar, dove ha seguito un corso di formazione nel laboratorio di fabbricazione di mobili della scuola.

La mostra "Haus am Horn" del "Bauhaus" nel 1923 mostrava molti progetti di mobili di questo promettente studente, incluso un tavolo da toeletta, che era il suo progetto di giornalista. All'inizio della sua carriera divenne maestro e capo del laboratorio di "Bauhaus" dove una volta imparò come allievo.

Le sue creazioni iniziali includono "Wassily", una sedia interamente tubolare in acciaio.

Ha insegnato architettura alla "School of Design" della "Harvard University". In seguito ha fondato la sua ditta, "Marcel Breuer and Associates". Le sue opere degne di nota includono "Gropius House"; "Hagerty House"; incarichi dell'Abbazia e dell'Università di St. John a Collegeville, Minnesota; "World Headquarters" di "UNESCO"; "Dipartimento di HUD - Sede centrale" a Washington, DC e "Biblioteca pubblica centrale di Atlanta" ad Atlanta. L '"American Institute of Architects" gli ha conferito la "Medaglia d'oro" nel 1968 durante la loro centesima convention annuale, tenutasi a Portland, Oregon.

 

contatto WhatsApp

Scegli tra...