TAVOLINO WRIGHT

DESCRIZIONE

IL Tavolino Caffè Frank Lloyd Wright rappresenta un piccolo capolavoro: un tavolino da caffè quadrato, con un doppio piano. Quattro corte gambe supportano il piano più basso, mentre quattro colonne si trovano sotto al piano più alto, che può essere in ciliegio naturale oppure in cristallo, in modo da adattarsi meglio ad arredamenti e gusti diversi.

CARATTERISTICHE

Il Tavolino Caffè Frank Lloyd Wright è semplice ma perfetto: la forma quadrata viene ripresa anche dalla gambe e dalle colonne fra i due piani, mentre la possibilità di scegliere per il piano più alto il classico legno oppure il più moderno cristallo permette di ottenere un tavolino pratico da usare grazie al doppio piano, ma anche dotato di una linea leggera ed elegante.

QUALITA' E MATERIALI

Il legno in ciliegio va a costituire la struttura e i piani del Tavolino Caffè Frank Lloyd Wright: la base è solida e grazie al piano più basso e alle gambe corte, il tavolino è stabile. Il piano superiore in legno è pratico da usare, mentre quello in cristallo rende notevolmente più leggera la linea complessiva del tavolo, adattandosi a diverse soluzioni di arredamento.

 

UTILIZZO

Il Tavolino Caffè Frank Lloyd Wright è perfetto per diversi utilizzi: può essere scelto per la sala di attesa di un ufficio, oppure per un salotto o ancora per l’angolo relax di uno studio. La possibilità di personalizzare la finitura e di scegliere il piano in cristallo permette di soddisfare i gusti più diversi.

  • struttura in ciliegio;
  • piano superiore in ciliegio o cristallo.

 

VARIANTI

Il Tavolino Caffè Frank Lloyd Wright è disponibile nella dimensione di 91x91 h. 41.

 

Per la finitura è possibile scegliere fra:

  • ciliegio naturale;
  • ciliegio scuro;
  • noce.

Il piano superiore è disponibile in:

  • ciliegio;
  • cristallo.

 

La misure sono : 91 x 91 h. 41

 

L'OPINIONE DEL DESIGNER

Il Tavolino Caffè Frank Lloyd Wright è un modello leggero e compatto: le sue dimensioni permettono di inserirlo in diversi ambienti e il doppio piano di appoggio offre comodità e spazio da utilizzare, sempre con uno stile elegante.

 

-+
699,00 € + IVA

Frank Lloyd Wright

Frank Lloyd Wright è stato un influente architetto e designer americano che ha cercato di creare armonia visiva tra società e natura attraverso il design. L'architetto ha creato l'idea di architettura organica, che ha dato la priorità alla fusione di edifici artificiali con la natura. Questo processo ha proposto materiali e motivi comunemente ripetuti in tutta la struttura.

"Il buon edificio non è uno che fa male al paesaggio, ma che rende il paesaggio più bello di quanto non fosse prima della costruzione dell'edificio", ha detto una volta. Wright non solo trasse ispirazione dalla natura, ma dal suo mentore il famoso architetto Louis Sullivan e il maestro giapponese del blocco di legno Hiroshige. Nato l'8 giugno 1867 a Richland Center, WI, proseguì gli studi presso l'Università del Wisconsin-Madison nel 1886.

Tuttavia, prima di completare gli studi, partì per intraprendere la carriera di architetto a Chicago. Nella sua vita personale, era noto per i suoi numerosi affari extraconiugali e il suo drammatico divorzio da Kitty Wright. Morì all'età di 92 anni il 9 aprile 1959 a Phoenix, in Arizona. La sua eredità vive in case iconiche come Fallingwater (1936-1939) a Mill Run, Pennsylvania, Robie House (1909) a Chicago, Illinois, e forse più famoso al Solomon R. Guggenheim Museum (1959) a New York.

contatto WhatsApp

Scegli tra...