SEDIA POLTRONA BARREL WRIGHT

DESCRIZIONE

La sedia poltrona Barrel Frank Lloyd Wright è una sedia da pranzo con uno schienale a listelli alto, che prosegue anche al di sotto della seduta e caratterizza la linea della sedia nel suo complesso. Una sedia dalla linea classica e dai materiali pregiati di ciliegio massello, studiata per definire in modo chiaro lo spazio intorno al tavolo da pranzo.

CARATTERISTICHE

La sedia poltrona Barrel Frank Lloyd Wright ha un telaio in ciliegio massello naturale: le gambe sono collegate tra di loro tramite listelli per una maggiore stabilità. La seduta è imbottita in espanso indeformabile, per offrire il giusto supporto senza trascurare la comodità e rivestita in pratico cotone  oppure in elegante pelle. Grazie allo schienale alto la sedia determina uno spazio ben definito, offrendo anche la giusta privacy.

QUALITA' E MATERIALI

L’alta qualità dei materiali. come il ciliegio massello sapintemente lavorato da artigiani italiani  e il rivestimento in pelle o tessuto, danno come risultato un oggetto di design di grande valore: la sedia poltrona Barrel Frank Lloyd Wright è una sedia solida e stabile, ma allo stesso tempo comoda, in grado di arredare con elementi di stile classici e moderni.

  • struttura in ciliegio massello naturale;
  • seduta in espanso indeformabile;
  • rivestimento pelle o cotone.

UTILIZZO

La sedia poltrona Barrel Frank Lloyd Wright è bella e versatile: oltre infatti al classico utilizzo come sedia da pranzo, questa sedia può essere inserita anche nel contesto di un’elegante sala riunioni, sempre in abbinamento con il Tavolo Allen o il Tavolo Quadrato di Frank Lloyd Wright.

VARIANTI

La sedia poltrona Barrel Frank Lloyd Wright ha le misure di l. 43 x p. 47 h. 94

La struttura è in ciliegio naturale. Per la finitura è possibile scegliere fra:

 

  • ciliegio naturale;
  • noce naturale;

 

Per il rivestimento dell’imbottitura in espanso è possibile scegliere fra:

 

  • pelle (campionario colori);
  • cotone (campionario colori).

IL PARERE DEL DESIGNER

La sedia poltrona Barrel Frank Lloyd Wright è una sedia dalla linea importante, ma anche pratica da utilizzare: la sua stabilità e lo stile, unite alla possibilità di scegliere le diverse finiture della seduta, la rendono adattabile con eleganza a diversi stili di arredamento.

-+
549,00 € + IVA

Frank Lloyd Wright

Frank Lloyd Wright è stato un influente architetto e designer americano che ha cercato di creare armonia visiva tra società e natura attraverso il design. L'architetto ha creato l'idea di architettura organica, che ha dato la priorità alla fusione di edifici artificiali con la natura. Questo processo ha proposto materiali e motivi comunemente ripetuti in tutta la struttura.

"Il buon edificio non è uno che fa male al paesaggio, ma che rende il paesaggio più bello di quanto non fosse prima della costruzione dell'edificio", ha detto una volta. Wright non solo trasse ispirazione dalla natura, ma dal suo mentore il famoso architetto Louis Sullivan e il maestro giapponese del blocco di legno Hiroshige. Nato l'8 giugno 1867 a Richland Center, WI, proseguì gli studi presso l'Università del Wisconsin-Madison nel 1886.

Tuttavia, prima di completare gli studi, partì per intraprendere la carriera di architetto a Chicago. Nella sua vita personale, era noto per i suoi numerosi affari extraconiugali e il suo drammatico divorzio da Kitty Wright. Morì all'età di 92 anni il 9 aprile 1959 a Phoenix, in Arizona. La sua eredità vive in case iconiche come Fallingwater (1936-1939) a Mill Run, Pennsylvania, Robie House (1909) a Chicago, Illinois, e forse più famoso al Solomon R. Guggenheim Museum (1959) a New York.

contatto WhatsApp

Scegli tra...