Tavolo Saarinen laminato da pranzo

DESCRIZIONE

Il Tavolo Saarinen Tulip Ovale/Tondo in Laminato rappresenta l’unione fra il design moderno e la praticità dei materiali classici, che portano a un risultato unico. All’eleganza e alla praticità del tavolo con top in marmo Tulip, che si ritrovano nel Tavolo Saarinen ovale con Top in laminato fluido, si unisce una leggerezza unica nel suo genere: tutto questo grazie alla gamba centrale in fusione di alluminio e al top in laminato, elegante e non impegnativo

CARATTERISTICHE

IL tavolo Saarinen Tulip Ovale/Tondo con top in laminato riprende il progetto di tavolo da pranzo di Eero Saarinen: leggero ed elegante, offre ampio spazio per le sedie abbinate. Costruito con materiali di alto livello, che ne garantiscono la solidità:

  • base del piedistallo in pezzo unico di fusione di alluminio;
  • top in laminato liquido.

UTILIZZO

Per le possibilità di gestione dello spazio e di eleganza, il tavolo Saarinen Tulip con top in laminato trova il suo ambiente in una sala da pranzo per riunioni conviviali e in un sala riunioni di uno studio: l’abbinamento più azzeccato è quello con le sedie Tulip e le poltroncine Tulip.

QUALITA' E MATERIALI

Il tavolo Tulip è costruito da artigiani esperti nel settore, utilizzando materiali e tecniche moderne. Il top è costruito in laminato liquido: si tratta di una particolare superficie plastica, che presenta un’eccellente resistenza sia all’usura che alla maggior parte delle sostanze chimiche. Il laminato liquido è realizzato tramite una tecnica particolare,  la verniciatura a spruzzo contenente materie plastiche, che permette di ottenere delle caratteristiche di resistenza di elevato livello, oltre a rendere il piano idrorepellente e resistente ai graffi.

La base per il piedistallo è composta da un pezzo unico in fusione di alluminio che sostiene il Top in laminato, eliminando l'ingombro delle gambe sottostanti, coniugando leggerezza ed equilibrio necessari per il miglior utilizzo del tavolo.

VARIANTI

La disponibilità per il piedistallo in fusione di alluminio sono:

  • laccato opaco bianco o nero
  • laccato lucido bianco o nero

Nel campo note dell'ordine indicare la preferenza del tipo di laccatura del piedistallo(lucido o opaco)

IL PARERE DEL DESIGNER

Scegliere il tavolo ovale Saarinen con top in laminato vuol dire godere dei nuovi materiali senza dover rinunciare a un design unico: eleganza e praticità sono i caratteri distintivi di questo modello, dallo stile senza tempo.

-+
649,00 € + IVA

Eero Saarinen

È nato a Helsinki. Suo padre era il famoso architetto Eliel Saarinen. Quando aveva 13 anni, i suoi genitori sono emigrati negli Stati Uniti.

Saarinen inizialmente studiò scultura all'Accademia del Grand Chaumiére di Parigi e in seguito architettura alla Yale University. Ha ricevuto una borsa di studio per viaggiare di nuovo in Europa, dove è rimasto due anni. Al suo ritorno è stato professore di architettura presso la Cranbrook Academy of Art. Nel 1937 inizia a progettare mobili in collaborazione con un partner, che è stato premiato dal Museum of Modern Art di New York. Successivamente ha anche progettato mobili per la compagnia Knoll, che è diventato un classico.

Come architetto, Saarinen ha lavorato nello studio di suo padre fino alla sua morte. Saarinen divenne famoso per i suoi disegni di linee curve, specialmente sui tetti dei loro edifici, con i quali riuscì a stampare una grande leggerezza. È frequentemente associato a quella che è stata definita architettura internazionale. Uno dei suoi edifici più rappresentativi e popolarmente conosciuto è il terminal della TWA presso l'aeroporto Kennedy di New York.

 

contatto WhatsApp

Scegli tra...