Video della mostra permanete di Artemobili

Eleganza, razionalità e innovazione: queste potrebbero essere le tre parole chiave con cui descrivere i Mobili Bauhaus, la collezione di mobili e oggetti d’arredamento ispirati ai ritrovati della celebre scuola di design tedesca. Oggetti di grande pregio, i mobili Bauhaus, frutto del genio di alcuni tra i più importanti architetti e designer del Novecento, come Le Corbusier, M. Van der Rohe, M. Breuer, E. Gray, C. Eames, J. Hoffmann, E. Saarinen, che possono essere anche delle ottime idee regalo, per se stessi o per gli amici.
 
Il catalogo dei Mobili Bauhaus è molto ampio, e comprende mobili di ogni tipo, studiati per essere non solo belli ma anche funzionali alla vita di ogni giorno. Tra essi, un’ottima idea regaloè, per esempio, la chaise longue di Le Corbusier, comoda elegante e un simbolo della collezione Bauhaus. Oppure, altre idee regalo possono essere la poltrona Kubus di Hoffmann, una poltrona imbottita di forma cubica ricoperta di pelle fiore, due tra i due più celebri mobili Bauhaus.
 
Ma mobili Bauhaus non sono solo sedie e poltrone. Per valorizzare un salotto, un'idea regalo azzeccata è il  tavolino E.Gray, un tavolino ad altezza regolabile, con struttura in tubo di acciaio lucido e piano in cristallo.
 
Regalare un mobile Bauhaus significa fare una scelta di classe, un'idea regalo utile ma allo stesso elegante, in grado di valorizzare la casa dei vostri amici o parenti.
 

video mostra permanente mobili bauhaus

contatto WhatsApp

Scegli tra...