Buon Compleanno! La Poltrona Egg compie sessant'anni

Ci sono oggetti unici, che sembrano “nuovi” anche se sono stati creati decenni prima: questo è sicuramente il caso della Poltrona Egg di Arne Jacobsen che nel 2018 arriva a compiere i sessant’anni. Praticamente, a un passo dalla pensione. In realtà la Poltrona Egg (come anche le altre creazioni del designer danese, fra cui la Poltrona Swan) è un oggetto che non accusa assolutamente il passare del tempo.

La Poltrona Egg, progettata nel 1958 per le lobby del Royal Hotel di Copenaghen è davvero un evergreen senza tempo: un oggetto che è riuscito a entrare nell’immaginario collettivo non solo degli appassionati di design ma anche del grande pubblico, e il cui successo può essere facilmente misurato con la diffusione nell’ambito degli arredamenti degli ambienti professionali e anche delle dimore private.

Da sola o accompagnata dal Pouf Egg per distendere le gambe, la Poltrona Egg è diventata negli anni un simbolo del relax assoluto, non una semplice poltrona ma un vero e proprio “luogo” in cui nascondersi e isolarsi dalla realtà, per godere della giusta privacy e poter leggere o fare quello che si preferisce in santa pace. E sicuramente, grazie allo stile e alla comodità, questa opera non fermerà il suo successo, dato che non è ancora pronta per la pensione.

Su Artemobili potrai trovare la Poltrona Egg e le altre creazioni di Arne Jacobsen in riproduzioni fedeli e di alta qualità: vieni a scoprire l’arredamento di design dei grandi maestri. 

 

contatto WhatsApp

Scegli tra...