Vendita di mobili Bauhaus: design d’avanguardia e filosofia d’eleganza

Tutti coloro che fossero alla ricerca di punti vendita mobili Bauhaus, perché amano il design essenziale e puro e spazi contemplativi e diafani, si sono certamente accorti che sono numerosi gli aspetti da vagliare prima di acquistare mobili in “stile Bauhaus”. È sin troppo facile imbattersi in riedizioni di scarsa qualità, oppure in imitazioni di basso valore spesso realizzate in Cina e vendute in Occidente alla stregua di prodotti originali. Per una chiara e trasparente vendita mobili Bauhaus, sono dunque necessari alcuni accorgimenti, che assicurino l’autenticità di questi pregiati complementi d’arredo, ideati da veri e propri “filosofi del design”, come Gropius, Meyer, Van der Rohe.

Chi vuole arredi d’alto livello deve valutare il rapporto qualità-prezzo: i mobili Bauhaus hanno le fogge più disparate e sono realizzati con il ricorso ad ogni tipo di materiale, dalla pelle smerigliata a quella ignifuga, dal cuoio invecchiato alla stoffa colorata, dalla rete traforata al marmo, dal cashmere all’acciaio. Per questo motivo, per il carattere di nicchia di questo tipo di design, è ragionevole diffidare da aziende e siti che pubblicizzano forti promozioni e sconti a forfait.

In Italia l’e-commerce può costituire una valida possibilità per trovare punti vendita mobili Bauhaus, sebbene sia diffusa una certa ritrosia nei confronti degli acquisti sul web e si preferisca ancora, nella grande maggioranza dei casi, la visita in loco di esposizioni permanenti. È il caso, per fare esempi concreti, di www.artemobili.it, riferimento italiano per la vendita mobili Bauhaus, che mette a disposizione del pubblico una galleria espositiva a Ghemme(NO), allo scopo di assecondare e soddisfare la più vasta gamma di acquirenti; a disposizione dei clienti vi sono anche arredatori e designers che guidano nella scelta e nella disposizione dei complemento d’arredo; un altro esempio è anche www.bauhausitaly.com, che propone remakes di lusso dei più famosi e amati mobili dell’interior design firmato “stile Bauhaus”.

Queste aziende mettono a disposizione dei cataloghi on-line finalizzati alla vendita mobili Bauhaus, fornendo in tal modo la possibilità di sfogliare virtualmente ogni tipologia d’arredo, di richiedere preventivi personalizzati, verificarne i prezzi e cogliere l’opportunità di promozioni ad hoc.

Un’ottima occasione di vendita mobili Bauhaus è sicuramente il Salone Internazionale del Mobile 2013, che si terrà dal 9 al 14 aprile alla Fiera di Milano-Rho, organizzata dalla Cosmit (per ulteriori informazioni: www.cosmit.it e anche www.abc.fiere.com). Il Salone Internazionale costituisce un sicuro punto di incontro e un’occasione concreta di confronto diretto fra produttore e consumatore, fra i maggiori designers della scena mondiale e gli amanti dello stile Bauhaus.

Visitate il nostro sito http://www.artemobili.it MAde in Italy!

contatto WhatsApp

Scegli tra...