Tavolo Laccio: la riproduzione by Artemobili Made in Italy

La riproduzione del tavolino Laccio by Artemobili, un tavolino moderno rettangolare si ispira al tavolino disegnato nel 1924 da Marcel Breuer della serie Laccio.

Inizialmente questi tavolini nascono come sgabello disegnato da Breuer per la mensa del Bauhaus e prodotto nella medesima falegnameria della scuola, come era già capitato anche per altri prodotti. 

Il tavolo da salotto rettangolare Laccio in legno e acciaio è riconosciuto dalla sua forma a "U". La replica del tavolino Laccio di Marcel Breuer è meglio conosciuta con il nome del tavolo Bauhau. Le repliche dei tavoli Laccio sono vendute con due pezzi distinti: il tavolino rettangolare e il tavolino quadrato.

Divenuti oggi un grande classico del design, sono caratterizzati da elementi essenziali ed  estetici tipici delle opere di Marcel Breuer. L’iniziale versione sgabello, era costruita con due tubi di acciaio e sedile in legno divenuto poi laminato.

Marcel Breuer ha ridisegnato il tavolo a modo suo: funzionale, di design, distinto. In effetti, i tavoli Laccio si distinguono per la loro forma e per il fatto che si sovrappongono. Come i tavoli tradizionali, la replica del tavolino Laccio evidenzia uno stile riflettente, in cui materiali e forme si fondono.

Sebbene Marcel Breuer abbia originariamente creato il primo tavolo Breuer Laccio come tavolino, ora vengono utilizzati come tavolini da salotto. Il tavolo Bauhaus Laccio di Artemobili  è realizzato con una struttura in tubolare d'acciaio e legno di alta qualità tutto assolutamente Made in italy.

Offera Tavolo Laccio By Artemobili

 

 

contatto WhatsApp

Scegli tra...