Tavoli Bauhaus: originalità nella tua cucina

Il tavolo: c'è chi lo considera un semplice piano di appoggio e se ne disinteressa, e chi invece pone particolare cura nello sceglierlo. Un tavolo infatti, più di molti altri mobili in un salotto, può catalizzare su di sé l'attenzione: per questo è importante scegliere bene, e una scelta sempre azzeccata sono i tavoli Bauhaus.

Grandi o piccoli, tondi o rettangolari, in legno, alluminio o vetro, i tavoli Bauhaus non passano inosservati. Forse perché i tavoli Bauhaus sono vere opere d'arte, creati secondo i disegni e le intuizioni dei più geniali designer del XX secolo (i nomi Le Corbusier, F.L. Wright, M. Van der Rohe, E. Saarinen, M. Breuer vi dicono niente?). Oppure, forse perché questi tavoli hanno l'inconfondibile stile Bauhaus, e sono prodotti a partire da materiali di prima qualità. O forse ancora perché i tavoli Bauhaus sono versatili oltre che belli, costruiti per durare nel tempo, capaci di valorizzare al meglio una stanza con le loro linee sobrie e sofisticate allo stesso tempo.

Per tutti questi motivi i tavoli Bauhaus sono un acquisto indicato a chi vuole dare un pizzico di originalità moderna alla propria abitazione, oppure vuole fare un regalo speciale ad un amico che ha appena traslocato. Dagli inizi del Novecento, Bauhaus è sinonimo di arte dell'arredamento, mobili studiati per essere belli, eleganti, funzionali e nel rispetto di una filosofia di base – la stessa che ha animato le Avanguardie artistiche. Nell'odierna collezione di tavoli Bauhaus si trovano quindi tavoli che non sono solo meri accessori, ma opere d'arte, oggetti per l'arredamento studiati nei minimi dettagli, così da creare un prodotto eccezionale.

Non mi credete? Verificate con i vostri occhi!

Tavolo Isamu Noguchi
Tavolo Le Corbusier
Tavolo F.L. Wright
Tavolo Saarinen
Tavolo Mackintosh

 

contatto WhatsApp

Scegli tra...