Oggettistica Bauhaus: innovazione e attenzione ai dettagli

Pensare allo stile Bauhaus richiama alla mente le immagini di sedie, poltrone, divani, chiase longue e in generale mobili dallo stile unico e inconfondibile. Ma Bauhaus non è solo questo. Quando Gropius fondò il Bauhaus nel 1919 come scuola di architettura e arti applicate, aveva in mente una nuova idea di architettura, intesa come sintesi di tutte le arti legate alla costruzione di edifici e all'arredamento. Per questo, visionando il catalogo Bauhaus è possibile trovare anche una sezione dedicata all'oggettistica.

L'oggettistica Bauhaus propone diverse tipologie di oggetti, dalle forme più inaspettate ma sempre in linea con lo stile moderno. Materiali di alta qualità per appendi abiti, porta ombrelli, carrelli e tanti altri oggetti dall'uso comune ma dal design unico. L'oggettistica Bauhaus è indicata per chi ha un'attenzione maniacale per i dettagli, per chi, anche negli oggetti che di solito passano inosservati, vuole originalità e innovazione – e i prodotti alla voce oggettistica Bauhaus non passano certo inosservati!

L'oggettistica Bauhaus propone oggetti dall'inconfondibile stile moderno, costruiti a partire da forme geometriche ideali che prendono corpo in oggetti esclusivi, costruiti seguendo i disegni e progetti dei maggiori designer del secolo scorso. Linee che si piegano e si intrecciando, piani geometrici che si intersecano, quadrati, rettangoli, cerchi, e poi tubi in acciaio cromato, piantane in metallo smaltato, appendiabiti in legni pregiati: prodotti di alta qualità, insomma, che caratterizzano l'oggettistica Bauhaus.

Sarà per il loro stile, sarà per il genio artistico che li ha progettati, sarà per la qualità dei materiali: l'oggettistica Bauhaus è una scelta obbligata per chi desidera per la propria casa la bellezza e l'eleganza, per chi, anche nelle piccole cose, vuole maestria e arte, per chi ama senza freni i design innovativi.

Oggettistica Bauhaus

contatto WhatsApp

Scegli tra...