Base ovale con sottopiano

Solo base per il tavolo Tulip , piedistallo composta da un pezzo unico in pressofusione di alluminio con  sottoTop in mdf laccato,

La disponibilità per il piedistallo in fusione di alluminio sono:

laccato bianco o nero

-tondo base a terra 42 cm : indicato per tavoli fino a 100 cm.  

-tondo base a terra da 50 : indicato per tavoli fino a 120 cm. diametro 

-ovale base a terra 80x60 con sottopiano 100x60 mdf laccato 

((Per ulteriori chiarimenti o esigenza contattarci per e-mail o whatsapp, eseguiamo su misura e su colorazione ral. )

-+
520,00 € + IVA

Eero Saarinen

È nato a Helsinki. Suo padre era il famoso architetto Eliel Saarinen. Quando aveva 13 anni, i suoi genitori sono emigrati negli Stati Uniti.

Saarinen inizialmente studiò scultura all'Accademia del Grand Chaumiére di Parigi e in seguito architettura alla Yale University. Ha ricevuto una borsa di studio per viaggiare di nuovo in Europa, dove è rimasto due anni. Al suo ritorno è stato professore di architettura presso la Cranbrook Academy of Art. Nel 1937 inizia a progettare mobili in collaborazione con un partner, che è stato premiato dal Museum of Modern Art di New York. Successivamente ha anche progettato mobili per la compagnia Knoll, che è diventato un classico.

Come architetto, Saarinen ha lavorato nello studio di suo padre fino alla sua morte. Saarinen divenne famoso per i suoi disegni di linee curve, specialmente sui tetti dei loro edifici, con i quali riuscì a stampare una grande leggerezza. È frequentemente associato a quella che è stata definita architettura internazionale. Uno dei suoi edifici più rappresentativi e popolarmente conosciuto è il terminal della TWA presso l'aeroporto Kennedy di New York.

 

contatto WhatsApp

Scegli tra...